asilo nido con giardino

Il magico mondo di un asilo nido con giardino a Milano

Al Nido Scuola Clorofilla ogni giorno i bambini esplorano, imparano e giocano immersi nella natura. Situato a Milano, il nostro asilo nido con giardino offre un ambiente unico e stimolante per i più piccoli.

Come un asilo nido con giardino può arricchire il percorso educativo dei bambini? Te lo spieghiamo qui in questo articolo.

Vantaggi di un Asilo Nido con Giardino

Benessere e Salute dei Bambini

Il giardino del Nido Scuola Clorofilla rappresenta uno spazio sicuro e protetto dove i bambini possono esplorare la natura. L’esperienza sensoriale di toccare l’erba, osservare fiori e piante, e ascoltare il canto degli uccelli favorisce lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini.

Le attività all’aperto nel giardino includono giochi di gruppo, momenti di relax sotto gli alberi, e attività didattiche come la scoperta degli insetti e delle stagioni. Queste esperienze sono fondamentali per stimolare la curiosità naturale dei bambini e promuovere uno stile di vita attivo e sano fin da giovani.

Educazione Ambientale e Sostenibilità

Presso il Nido Scuola Clorofilla, insegniamo ai bambini il rispetto per l’ambiente attraverso attività educative sulla sostenibilità, il riciclaggio e la conservazione delle risorse naturali. Il giardino è un laboratorio vivente dove i bambini possono osservare cicli di vita delle piante e imparare a prendersi cura del loro ambiente.

Organizziamo progetti didattici incentrati sulla natura, come la coltivazione di orti didattici e la cura di piante aromatiche. Queste attività non solo insegnano competenze pratiche, ma anche valori di responsabilità e cura verso il mondo che li circonda.

Come Scegliere l’Asilo Nido Giusto per il Tuo Bambino

Ti invitiamo a visitare il Nido Scuola Clorofilla per scoprire di persona il nostro giardino e le nostre attività educative. Offriamo momenti di visita dedicati ai genitori per permetterti di valutare se il nostro ambiente sia adatto alle esigenze del tuo bambino.

Il nostro team di educatrici ed educatori è disponibile per rispondere alle tue domande e discutere delle specifiche esigenze del tuo bambino.

Contattaci oggi stesso per prenotare una visita.