campus bilingue

Campus bilingue: i vantaggi per i più piccoli

L’apprendimento precoce di una seconda lingua offre ai bambini numerosi vantaggi che influenzano positivamente il loro sviluppo cognitivo, sociale ed emotivo.

A Milano, il Nido Scuola Clorofilla propone un’opportunità unica per i bambini dai 3 ai 6 anni: un campus bilingue che si svolgerà dal 1 al 26 luglio 2024, con frequenza bi-settimanale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 16,30.

Con l’opzione di orario prolungato fino alle 18,30, questo programma estivo si distingue per l’approccio educativo innovativo e coinvolgente, basato sul metodo Reggio Children. Scopriamo insieme i numerosi vantaggi di un campus bilingue e perché Nido Scuola Clorofilla è la scelta ideale per i più piccoli.

I Benefici di un Campus Bilingue

Sviluppo Cognitivo Potenziato

L’apprendimento di una seconda lingua durante l’infanzia stimola il cervello in modi unici e potenti. I bambini esposti a più lingue sviluppano una maggiore flessibilità cognitiva, migliorando le capacità di problem-solving e di pensiero critico. Studi scientifici dimostrano che i bambini bilingui tendono ad avere una memoria a breve termine più efficiente, fondamentale per l’apprendimento scolastico e le attività quotidiane.

Miglioramento delle Competenze Sociali

Partecipare a un campus bilingue non significa solo apprendere una nuova lingua, ma anche immergersi in una cultura diversa. Questo arricchisce le competenze sociali dei bambini, insegnando loro la tolleranza, l’empatia e l’apertura mentale. Al Nido Scuola Clorofilla, i piccoli imparano attraverso il gioco e le interazioni quotidiane, promuovendo amicizie interculturali e il rispetto reciproco.

Il Programma del nostro Campus Bilingue a Milano

Il nostro campus bilingue offre una varietà di attività educative e ricreative progettate per mantenere i bambini impegnati e interessati. Ogni giorno, i piccoli partecipano a laboratori creativi, giochi di gruppo, letture animate e attività all’aperto, tutte svolte in entrambe le lingue. Questo metodo di apprendimento naturale e coinvolgente aiuta i bambini ad assorbire la seconda lingua in modo spontaneo e divertente.

Situato nel cuore di Milano, il Nido Scuola Clorofilla offre un ambiente accogliente e sicuro dove i bambini possono esplorare, imparare e crescere. Le nostre strutture moderne e ben attrezzate sono progettate per soddisfare le esigenze dei più piccoli, offrendo spazi interni ed esterni per un’ampia gamma di attività.

Il nostro approccio educativo si basa sul metodo Reggio Children, che combina l’apprendimento linguistico con lo sviluppo emotivo e sociale. Crediamo che ogni bambino sia unico e meriti un’educazione personalizzata che ne valorizzi le potenzialità individuali. Al Nido Scuola Clorofilla, ogni bambino è al centro del nostro progetto educativo.

Prenota ora un posto per il tuo bambino/a.